05 OTTOBRE 2019 a TREVISO - CORSO "IL PIEDE REUMATICO - DALLA DIAGNOSI ALLA CURA"

Il 5 OTTOBRE presso l'HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO a TREVISO si terrà il corso "IL PIEDE REUMATICO - DALLA DIAGNOSI ALLA CURA". Molte patologie reumatiche vedono il coinvolgimento del piede sin dalle prime fasi della malattia. Le conseguenze di ciò sono il dolore e l'impotenza funzionale. Il piede inoltre è un distretto anatomico spesso trascurato nei pazienti reumatici, sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico. Il corso punta a colmare questa mancanza attraverso un approccio multidisciplinare che consenta di pianificare un corretto percorso diagnostico- terapeutico delle varie figure professionali che ruotano attorno a questi pazienti. Il fine ultimo è quello di migliorare la qualità di vita del paziente, sia in termini di controllo della sintomatologia dolorosa, che di funzionalità ed autonomia nella vita quotidiana.
A.Ma.R.V. sezione di Treviso e la Presidente Regionale Silvia Tonolo interverranno durante il corso con "L'Associazione Pazienti, stimolo e servizio"
Destinari: Medici specialisti, medici di medicina generale, Fisioterapisti, Infemieri, Podologi, Tecnici ortopedici, laureati in scienze motorie e altre figure professionali non sanitarie che ruotano attorno ai pazienti con tali patologie. Le iscrizioni, sono aperte dal 11 settembre e fino al 2 ottobre 2019, saranno confermate via mail dalla segreteria organizzativa.
Link: https://iscrizionionline.ulss7.it/fmi/webd/IscrizioneOnLine